40 ANNI di AUDIO LINK
Sono già passati 40 anni di attività, 40 anni di attività in questo meraviglioso mondo che, sia detto senza falsa modestia, abbiamo contribuito a far crescere nel nostro Paese.
Era il 1984 quando la nostra guida, nonché fondatore dell’azienda, Stefano Cantadori decise di muovere i primi passi come importatore e distributore di apparecchiature professionali.
Dapprima fu l’audio per poi passare fisiologicamente anche al mondo della luce con quella che divenne la divisione Lite Link.
Marchi ed attrezzature ne sono passate tante negli anni, a ben vedere quasi sempre brand di grandissimo successo e che spesso abbiamo portato proprio noi per primi in Italia. Siamo stati fornitori e testimoni di moltissimi eventi di successo e abbiamo stretto collaborazioni ed amicizie che durano ancora oggi: chi fa parte della grande famiglia Audio Link sa bene cosa significhino le parole “collaborazione”, “umanità” e “convivialità”, sentimenti e valori che guidano da sempre il nostro business.
In questo importante traguardo non possiamo certo non ricordare Stefano Cantadori!
Stefano manca a tutti e per noi è stata una perdita umana e professionale enorme anche se lui, in un certo senso, guida ancora le nostre scelte perché la sua eredità e la sua visione sono ancora forti in noi e fanno sempre parte del DNA di Audio Link.
Siamo consapevoli che le sfide sono ancora molte per il futuro, soprattutto in uno scenario che negli anni è cambiato molto, come è cambiato inevitabilmente il ruolo del distributore.
Siamo però molto felici del “nuovo corso”! In questi ultimi anni abbiamo rafforzato la nostra posizione sul mercato e gettato le basi per entrare in settori commerciali affini, con nuovi marchi e nuovi partner commerciali.
Nel 2023 sono arrivate nuove “casse” grazie all’accordo stipulato con AudioFocus e per il 2024 altri progetti ambiziosi sono in programma.
Federico Bianchi - General manager Audio Link:
“Dopo i primi tempi in Audio Link (e di anni ormai ne sono passati tanti) ho scoperto con piacere di condividere le stesse idee e la stessa visione che aveva Stefano in merito al nostro business, una unità di intenti che mi ha consentito ben presto di entrare in perfetta sintonia con lui e, negli ultimi anni, nel continuare la strada e le strategie che lui stesso aveva segnato.
La sua inaspettata perdita, in un periodo storico non proprio dei migliori, ci ha messo a dura prova, ma tanto era il suo entusiasmo e la sua passione che il rimetterci in gioco senza indugi è stato un passo naturale e stimolante!
Cosa ci aspetta nei prossimi anni?
Difficile dirlo con certezza, ma quello di cui sono sicuro è la voglia di proseguire ad essere Audio Link, un riferimento assoluto in Italia nel settore e, possibilmente, continuare a migliorare ed innovare supportando con ogni mezzo possibile il mondo dello spettacolo e i suoi operatori.
Abbiamo molti appuntamenti in programma per il 2024, occasioni per incontrarsi, discutere e condividere le nostre idee; la nostra sede è sempre aperta a tutti, stiamo organizzando incontri in tutta la penisola per rimanere il più vicino possibile ai nostri clienti. Saremo inoltre presenti alle fiere più importanti del settore, con un occhio di riguardo al MIR di Rimini all’interno del quale scoprirete tante novità…”
Contatti
Federico Bianchi
Mail: federico.bianchi@audiolink.it
Phone: +39 333 3134185