Un Sistema Audiofocus Carys è stato installato presso l'Arcidiocesi di Torino
Un sistema Audiofocus Carys C6 è stato installato presso l'Arcidiocesi di Torino, soddisfacendo completamente le esigenze del committente che richiedeva una diffusione sonora che garantisse alta intelligibilità, pressione sonora e un basso impatto visivo.
Il progetto e l'installazione, curati da Audio Conika, hanno dovuto affrontare le sfide presentate dalle notevoli dimensioni della sala, l'impossibilità di appendere elementi e la larghezza elevata del palcoscenico, senza possibilità di utilizzare linee di ritardo.
Per affrontare queste sfide, è stato scelto il sistema a colonna Top + Sub ad alte prestazioni che offre potenza e direttività line-array in un design pratico e discreto.
Il sistema CarysC6 utilizza 5 driver da 6" con bobine Tetracoil che consentono di ottenere un picco SPL notevole abbinati ad un driver AMT che si occupa della parte di alte frequenze con una precisione senza concorrenti. Il suo design elegante inoltre si adatta perfettamente anche alle situazioni dove è richiesta cura estetica.
Il sistema, montato nella sala, è composto da 2 x SUB C15LSa, 2 x Top C6, a cui sono stati aggiunti 2 piccoli point source Audiofocus CX6 come rinforzo per le prime file a centro platea; un setup apparentemente "piccolo" ma sufficiente per garantire pressione, intelligibilità e basso impatto visivo, vista l'efficienza dei diffusori Audiofocus.
Vista proprio l'impossibilità di utilizzare linee di ritardo, la direttività molto precisa dei sistemi utilizzati ha consentito un puntamento molto mirato, riducendo al minimo le interferenze generate dalle riflessioni della sala.
Altro punto a favore è stato sicuramente il design “cardioide” dei moduli Carys, sia top che sub, che grazie a soluzioni acustiche interne ai diffusori riduce notevolmente la propagazione del suono lateralmente e posteriormente al diffusore.
“Da pochi mesi abbiamo in distribuzione questo sorprendente brand di audio e stanno già arrivando le prime storie di successo” afferma Federico Bianchi, General Manager di Audio Link.
“Questo ci incentiva a spingere ancora di più su Audiofocus cercando di far conoscere il brand a molti dei nostri clienti, un processo lungo e non semplice ma che abbiamo già fatto in passato con marchi che ad oggi sono da considerati un riferimento assoluto nel mercato…”, conclude Federico
Il sistema Audiofocus CarysC6, unitamente alle competenze dell'installatore Audio Conika, esperti nel settore dell'audio professionale, si è integrato in modo ottimale nell'ambiente dell'Arcidiocesi di Torino, assicurando prestazioni audio di alta qualità e soddisfacendo pienamente le esigenze del cliente.
Per chi volesse approfondire la tecnologia AMT e TETRACOIL qui i link al nostro blog:
Contatti
Federico Bianchi
Mail: federico.bianchi@audiolink.it
Phone: +39 333 3134185