Ladies & Gentleman: Digico Quantum 225
La Quantum più compatta di sempre!
DiGiCo ha presentato la nuovissima Quantum 225 che, appena lette le specifiche, ha lascito tutti letteralmente senza parole! Quantum 225 è la prima consolle al mondo a portare la flessibilità del processing Quantum in un format factor agile e compatto, la perfetta console per la ripartenza!
Quantum 225 è una console dalle dimensioni contenute che può però far affidamento su tutta la potenza e la qualità dei sistemi Quantum, con dei numeri e delle prestazioni in grado non solo di sorpassare ampiamente le console della concorrenza, ma di correre fianco a fianco con i mixer DiGiCo più grandi e potenti.
Qualche numero in sintesi? 72 canali di input full processing, 36 Aux/Sub-Group busses sempre con dotazione full processing, matrice 12 x 12, 24 canali di Mustard processing disponibili direttamente su qualsiasi canale in abbinamento al già potente processing “standard”, 32 Nodal processing (possibilità di processare in modo indipendente i singoli nodi aux dei canali) ed ancora: schermo da 17’’ ad alta luminosità, 41 TFT LCD display ad alta risoluzione, elemento introdotto da DiGiCo anni fa e successivamente molto copiato, ridondanza completa con due PSU per l’alimentazione, porte MADI configurabili, due slot DMI, UB MADI integrata e molto altro ancora!
Vi confideremo un segreto…
Anche noi non sapevamo con esattezza cosa stesse bollendo in pentola, fino a che l’azienda britannica ha fatto l'annuncio a sorpresa durante l’estrazione del concorso a premi che anche noi abbiamo appoggiato e chiamata - con un titolo molto evocativo - New Year New Hope. Tre partecipanti su 10.000 sono stati selezionati e hanno vinto un'interfaccia DigiGrid MGB MADI, un kontroller di KLANG (il numero #0001) e una “generica console Quantum” senza però sapere l’esatto modello.
Ebbene, neanche il vincitore e i partecipanti sapevano che la console in questione sarebbe stata proprio la nuovissima Quantum 225. Un bel colpo! Avremo chiaramente tempo già nei prossimi giorni/settimane di addentrarci nei dettagli di questa console con i nostri Product Specialist che potete interpellare e interrogare fin da subito. Le premesse, come al solito, sono a dir poco entusiasmanti e Quantum 225 può senza dubbio essere la console della ripartenza visto e considerato anche il modo e il periodo in cui è venuta alla luce.
Quello che è certo è che DiGiCo, se mai ce ne fosse stato bisogno, è di fatto almeno due passi avanti alla concorrenza, in fatto di potenza pura, flessibilità, affidabilità e, con questo modello in particolare, dobbiamo dire di ergonomia; una macchina facile da usare e manovrare anche alla sola semplice vista, in attesa di metterci le nostro manine addosso appena sarà qui da noi in Audiolink!