top of page

MIR 2024 con Audio Link: il miglior modo per festeggiare i nostri primi 40 anni!

Audio Link Team

L’appuntamento a Mir2024, come preannunciato, è stato altresì importante per Audio Link, che festeggiava i suoi 40 anni di attività e si presentava alla manifestazione su diversi fronti.

L’affluenza allo stand è stata incredibile e le sessioni di audio immersivo nella sala Ravezzi, a noi riservata, hanno ricevuto un apprezzamento unanime! 
Un successo replicato anche nell’area Live You Play grazie alla presenza di un banco DiGiCo Quantum 338 nel Contest dei mixer.

Audio Link Stand

Allo stand erano presenti tutti i nostri marchi e, tra gli altri prodotti, i nuovi banchi DiGiCo, serie Quantum, i più richiesti del momento; due sistemi Klang per l’audio binaurale a disposizione dei visitatori; i diffusori AudioFocus, presenti anche nella sala delle colonne per un punto ascolto; microfoni Vanguard e Point Source ed il nuovissimo sistema radio di Sound Devices, ultimo marchio acquisito, che ha attirato moltissimi curiosi, impazienti di provarlo presto dal vivo. Inoltre erano presenti allo stand anche i device di Optocore e Broaman per le soluzioni in fibra ottica; Digigird;i sistemi di intercom senza fili Vokkero e per concludere un campionario dei cavi di VanDamme, disponibile per ogni soluzione e campo di applicazione.

Oltre al team italiano al completo, abbiamo avuto il piacere di ospitare anche James Baker, Senior International Sales Manager di DiGiCo, e Håkan Sjöö, Sales Manager per AudioFocus, che hanno particolarmente apprezzato la manifestazione, godendosi una soleggiata ed accogliente Rimini.

Siamo veramente molto contenti di aver festeggiato questo importante traguardo insieme a tanti amici, vecchi e nuovi”, esordisce Federico Bianchi di Audio Link. 

La fiera per noi è stata molto impegnativa, con i nostri brand coinvolti su tutti i fronti, ma gli sforzi sono stati ripagati con una grande affluenza di pubblico e moltissimi contatti di reale interesse”, continua Federico. 
“Devo ammettere che alcuni brand, come DiGiCo sono ben noti e già riconosciuti su tutti i livelli, il pubblico è ben consapevole della qualità del nostro prodotto, mentre molti stanno facendo conoscenza con i sistemi audio di AudioFocus, un marchio che distribuiamo da qualche mese ma che già ci sta dando molte soddisfazioni, la stessa percezione di interesse e di grande potenzialità l’ho avuta nei confronti dei nuovissimi sistemi radio di Sound Device (ultimo marchio acquisito), che offrono alcuni tools decisamente innovativi e funzionali.”

Abbiamo verificato una grande affluenza nella sala immersiva, dove il nostro Luca Travaglini, con i ragazzi di 4DODO ha gestito e presentato una serie di sessioni demo di TiMax, un sistema di riferimento nel mondo dell’immersività, integrato con la parte di contenuti visivi sviluppata da 4DODO. Gli appuntamenti hanno sempre registrato il tutto esaurito obbligandoci a repliche non programmate per accontentare tutti i visitatori.

 

Noi di 4DODO, insieme ai ragazzi di Audio Link abbiamo concepito un’esperienza multisensoriale che fonde magistralmente il potere evocativo del suono con l’estetica delle creazioni visive. Questa sinergia conferma che l’immersività può abbracciare una vasta gamma di contesti sia reali che virtuali.

Con Audio Link siamo entusiasti di superare i confini dell’immaginazione e di collaborare con voi per progettare un’esperienza indimenticabile per i vostri clienti, amplificando i vostri messaggi e creando valore aggiunto” – Giulia Totis, Marketing & Project Manager 4DODO

Immersive Room

Abbiamo raggiunto un risultato strabiliante e inaspettato: ad ogni utilizzo la matrice audio TiMax2 conferma la sua potenza e flessibilità. A rendere il sistema perfetto anche la qualità e versatilità dei diffusori AudioFocus utilizzati e l’ottimo lavoro svolto da 4DODO che si è occupata della parte video 3D immersiva, dall’ideazione dei contenuti, alla realizzazione alla messa in opera grazie ai loro server custom; La visione comune e un’ottimo affiatamento hanno portato risultati incredibili: finalmente i partecipanti hanno avuto modo di provare quello che da molti è stato definito come “il vero immersivo” che di conseguenza ha fatto molto parlare di sé durante i giorni di MIR.”Luca Travaglini, Product Specialist Audio Link 

Aspettavamo anche il nuovo host per plug-ins di Fourier Audio, una rivoluzione nell’uso live dei plug-ins ma, purtroppo, il bagaglio proveniente dall’Inghilterra è stato smarrito e ritrovato solo a fine show… Ma avremo altre occasioni per stupirvi, promesso!” continua Federico. 

Mir di Rimini è stato un successo generale, per noi e per la fiera stessa, che ha dimostrato di poter crescere costantemente, arrivando oggi a macinare numeri che la pongono di diritto tra le fiere più importanti in Europa. Ringraziamo tutti voi che siete venuti a trovarci e speriamo di vedervi presto da noi in azienda a Parma, dato che nei prossimi mesi siamo intenzionati ad organizzare molte attività ed incontri, al fine di tenervi aggiornati su prodotti e tecnologie”, conclude Federico.

Digico Q338
ospiti Digico e Audiofocus

Contatti

www.audiolink.it

Federico Bianchi
Mail: federico.bianchi@audiolink.it

Phone: +39 333 3134185

 

 

bottom of page